Per questa collezione mi sono lasciata ispirare dalla semplicità della margherita e dalla sua bellezza pura.
Ogni fiore è realizzato in pasta polimerica e modellato completamente a mano, così come le foglie, cercando di renderlo protagonista nei miei gioielli.
Nel linguaggio dei fiori, la margherita simboleggia la purezza, la bellezza e la nobiltà d’animo.
Il suo significato è legato all’amore fedele, puro ed eterno, e si regala spesso in occasione del quinto anno di matrimonio.
Chi non ha mai sfogliato i suoi petali, uno ad uno, per farsi svelare il famoso “m’ama o non m’ama?” rivolto a chi si ha nel cuore? Pare che questa pratica di “interrogare” la margherita sia nata in epoca vittoriana da una cameriera dal cuore spezzato, la quale, per non cadere nella disperazione, desiderava trovare di nuovo un corteggiatore che la amasse.
E chi non ha un ricordo legato a questo fiore? Nella sua delicatezza e semplicità, è in grado di evocare ricordi che ci riportano alla nostra infanzia…
Io, ad esempio, penso a quando ero piccola e mi divertivo a raccogliere, con mia mamma e mia nonna, tante margherite per farne un mazzolino da conservare in un vasetto ed abbellire un tavolino o una mensola della casa. Questo fiore mi circonda di armonia e benessere perché mi trasmette serenità.
Un’altra storia romantica narra che, in Inghilterra, i cavalieri medievali che andavano in battaglia, se erano innamorati portavano con se una margherita, mentre le fanciulle aspettavano con pazienza il loro ritorno disegnandola.
Tra usanze, ricordi e leggende legate a questo fiore semplice e delicato, nello shop potrai trovare diversi modelli che puoi adattare al tuo outfit e ai tuoi gusti personali, ma anche a quelli della persona a cui deciderai di regalarli.
Ogni acquisto che farai, sarà accompagnato da un biglietto con il significato simbolico del fiore che potrai conservare, e sarà anche un pensiero gradito per chi riceverà in regalo il gioiello dedicato a questa collezione.
Se vuoi scoprire altre collezioni floreali con il significato simbolico dei fiori, puoi seguimi anche su:
Instagram fiordiluna.bijoux
Facebook Fior di Luna Bijoux
Aggiungi commento