Alcuni miei gioielli floreali hanno la caratteristica di avere una piccola decorazione di un sottile strato di sughero con pagliuzze dorate nel retro del ciondolo, per poter mettere, se ti fa piacere, qualche goccia del tuo profumo preferito per conservarne più a lungo la fragranza. Sarebbe perfetto se la profumazione fosse proprio quella del fiore con cui è realizzato il gioiello!
Ho pensato di aggiungere questa particolarità per farti sentire in armonia tra le note profumate che possono sprigionare i tuoi gioielli preferiti quando li indossi. Io la adoro!
Ma ATTENZIONE A NON SPRUZZARE MAI il profumo direttamente sul tuo bijoux! Segui sempre i miei consigli descritti nell’articolo Come mantenere i gioielli belli e inalterati nel tempo.
Ecco che di seguito ti svelo alcuni suggerimenti per poter agire nel modo più corretto senza rovinarli.
- Se hai un profumo in spray, puoi spruzzartelo in un dito, oppure bagnare un cotton fioc, per tamponare il pezzetto di sughero;
- Se hai un profumo non in spray, puoi immergere un cotton fioc dentro alla bottiglia e tamponarlo nel sughero, oppure puoi mettere qualche goccia, direttamente nel sughero, con un generico contagocce.
Puoi vedere le foto, come esempio, riportate sotto questo articolo.
Il retro dei ciondoli ha uno strato di resina che li protegge, quindi, se anche esageri un po’ con il profumo, non preoccuparti perché, finchè resti nella parte della resina che c’è attorno al pezzetto di sughero, non si rovina nulla.
Non ti resta quindi che scoprire le mie collezioni floreali profumate, scegliere la tua preferita in base al significato simbolico dei fiori, e indossare bellezza, armonia e benessere…indossa un’emozione unica!
Seguimi anche su:
Instagram fiordiluna.bijoux
Facebook Fior di Luna Bijoux
Aggiungi commento